Tutto Tonda | Roberto Pirelli, un sogno di cucina mediterranea a Noto
Olio extravergine di oliva. Azienda Agricola La Tonda srl, Buccheri, Sicilia
olio di oliva, olio, oliva, tuttotonda, tutto tonda, miccione, daniele miccione, tuttotenda, buccheri, sicilia, siracusa, azienda agricola, uliveti
787
single,single-post,postid-787,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Roberto Pirelli, un sogno di cucina mediterranea a Noto

Roberto Pirelli

02 Aug Roberto Pirelli, un sogno di cucina mediterranea a Noto

Roberto Pirelli sognava da tempo di tornare nella sua Sicilia. Negli ultimi anni al Ritrovo di Carate Brianza, in provincia di Monza, si era sbizzarrito nel proporre piatti di cucina siciliana contemporanea. Come la pasta con le sarde che in versione moderna Pirelli alleggerisce: pesto profumato al finocchietto per mantecare gli spaghetti e sarde marinate nella colatura di alici invece che fritte.

Il 3 luglio il sogno di Roberto si è realizzato: ha aperto a Noto il ristorante ViDi, in via Ducezio 15, a due passi dalla Cattedrale, in una spettacolare strada barocca. Si può cenare anche fuori con vista sulla Chiesa del Carmine. Ha scelto una cucina mediterranea ispirata alla Sicilia ma sempre con il suo taglio moderno.

Ci sono alcune cose che abbiamo sempre apprezzato di Roberto. Primo: compra prodotti eccellenti e non per niente usa come olio il nostro TuttoTonda. Secondo: lavora per alleggerire la cucina ma non fa sparire mai il piacere e la gola di un buon piatto del sud. Terzo: è attento anche all’olio per la cucina. E lo possiamo dire con certezza visto che glielo abbiamo fornito noi: sempre Tonda Iblea in purezza di grande qualità. E vi assicuriamo che questo non è per  niente scontato!

Se passate da Noto e andate a mangiare da Roberto fateci avere le vostre impressioni. Siamo curiosi di scoprire come sta andando.

pasta-sarde_ristorante-vidi_big