Tutto Tonda | Benvenuto Slow Sud!
Olio extravergine di oliva. Azienda Agricola La Tonda srl, Buccheri, Sicilia
olio di oliva, olio, oliva, tuttotonda, tutto tonda, miccione, daniele miccione, tuttotenda, buccheri, sicilia, siracusa, azienda agricola, uliveti
737
single,single-post,postid-737,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
20150604_192912

09 Jun Benvenuto Slow Sud!


Benvenuto Slow Sud. A Milano, in pieno centro (via delle Asole 4, angolo via Torino), è nata un’isola di cucina di strada mediterranea. E ci siamo anche noi di TuttoTonda, che con lo street food di qualità ci troviamo davvero a nostro agio.
Opera di Luca, Tony e Lorenzo, trentenni di Floridia, paesino in provincia di Siracusa, Slow Sud ci è piaciuto subito per il format chiaro. Prodotti di qualità del Sud Italia, specialità semplici e ghiotte (dall’arancino alla granita di mandorle, dalla cartocciata catanese alla caponata), prezzi sensati.

20150604_191022_LLSChi si trova in centro a Milano ci faccia un salto, anche solo per un caffè e un cannolo visto che sono aperti dalle 7 di mattina con la colazione e vanno avanti fino a sera. Pranzo veloce (con panini o piatti semplici), aperitivo ambizioso con i vini selezionati da Luca Gardini per PopWine, cena rilassata con qualche secondo in più tra cui scegliere. Il cuoco si chiama Federico Buonannata, siciliano di Siracusa, è giovane (27 anni) ma ha già una bella esperienza in giro per il mondo.
E c’è un motivo in più per passare da Slow Sud: se avete finito TuttoTonda lì potete comprarne una bottiglia al volo!